BloodRayne Forum

BloodRayne come universo metaforico.

« Older   Newer »
  Share  
maxvio1
view post Posted on 18/5/2006, 13:23




Bello Gibran. grazie per il regalo...
 
Top
el pollo diablo
view post Posted on 1/11/2006, 23:29




Anche se la discussione è un po vecchia, poteva mancare la risposta de "el pollo diablo?". Discutere con te max in altri topic mi ha divertito molto in quanto ti trovo una persona dall'acuta perspicacia. Ma devo farti una mezza critica ora però, spero tu nn la prenda a male!!
Il tuo universo metaforico, quello che descrivi, è come già scritto TUO. Mi spiego meglio: tu hai preso spunto da questo gioco x raggiungere un determinato tipo di conclusioni. Ma altre persone potrebbero trarre altre mille conclusioni: ad esempio questo gioco mi ha preso si moltissimo, ma nn mi sono preoccupato di associare la vita reale al gioco; bloodrayne x me resta puro e semplice spasso, tant'è che lo uso per evadere dalla realtà.
Ciò nn vuol dire che la tua associazione sia errata, anzi: l'associazione che hai fatto tu a me è capitata di farla con il fumetto di spider man (sono un suo accanito fan fin dai tempi più remoti della mia esistenza), ma alcune persone mi hanno criticato dicendomi che la mia associazione con l'uomo ragno era solo una enorme sega mentale.
Con questo voglio dire che nemmeno te ne io sbagliamo: io sono dell'opinione che cerchiamo di associare la cosa che ci piace di più a quello che ci accade e vediamo.
Per un altra persona il tuo universo metaforico e la mia fissa x spider man potrebbero sembrare stupide in quanto lui associa alla sua figura altro (la musica, un film ecc).
Concludendo rispetto a pieno la tuo visione e devo dire che mi è anche molto piaciuta, ma personalmente nn ho visto tutto questo in bloodrayne, ma quello che dici l'ho visto in altre situazioni.

In quanto a professione, deve essere bello essere cosi a contatto con la musica come te!!! Spero tu nn sia come i prof che trovo all'univeristà, bastardi e rompipalle. Ma nn credo, perchè uno hce gioca a bloodrayne nn può esserlo...ih ih ih... ;) ;)
 
Top
maxvio1
view post Posted on 2/11/2006, 10:53




Ognuno fa le proprie associazioni, certo è che una cosa per piacerti deve avere un'affinità con la tua parte più profonda, poi quello che ognuno ne ricava non può che essere qualcosa di personale.
 
Top
el pollo diablo
view post Posted on 2/11/2006, 14:46




E qui mi trovi pienamente daccordo!!!
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 20:26
Avatar

Founding member of
PETRUS CLAN

Group:
BloodMaster
Posts:
1,009
Location:
GhiriGori

Status:


CITAZIONE (el pollo diablo @ 1/11/2006, 23:29)
bloodrayne x me resta puro e semplice spasso, tant'è che lo uso per evadere dalla realtà.

Quindi per te BloodRayne è una droga? :lol:
(scherzo ;) )
 
Web  Top
el pollo diablo
view post Posted on 3/11/2006, 13:07




Bhe dai, diciamo di si... Solo che ha meno effetti collaterali...ih ih ih... :P
 
Top
maxvio1
view post Posted on 3/11/2006, 14:43




Secondo me, di effetti collaterali ce ne sono almeno il doppio, solo che per fortuna, alle persone sane, non fanno così male :alienff: :tisparo: :ammicco: :ciprovo: :ph34r: :blink: :wacko: :scemotto: :senzaparole: :tispacco:
 
Top
el pollo diablo
view post Posted on 3/11/2006, 14:44




...mmm...nn ho capito l'allusione sta volta.... <_<
 
Top
maxvio1
view post Posted on 3/11/2006, 14:46





Le faccine sarebbero gli effetti collaterali sulle persone normali :lollosissimo:
 
Top
el pollo diablo
view post Posted on 3/11/2006, 14:52




:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
artistaviva
view post Posted on 15/11/2006, 12:58




Ragazzi personalmente penso che Blood prenda tanto perchè non è il solito personaggio banale!C'è stato a mio parere un grosso studio su di lei...un grande lavoro di fantasia(avete visto che pistole?),e secondo me è molto importante perchè si gioca per scaricarsi un pò....per diventare qualcun'altro...per fare qualcosa che solitamente non puoi fare....ecco perchè secondo me è importante per prima cosa il lavoro di fantasia che si fà su un gioco e poi il personaggio siamo noi è deve necessariamente essere fighissimo!Basta con le solite scazzottaste....le solite sparatorie ...le solite corse a prendere armi nuove...il personaggio di bloodrayne è di più.....mosse,armi poteri...in nessun gioco ho visto tanta cura rivolta a queste cose come in questo!
Poi per quanto riguarda la trama ed i significati metaforici...nobile da parte di maxvio e del tutto fondate le sue interpretazioni....anche se personalmente la trovo un pò la solita "americanata",ossia...i cattivi vogliono distruggere il pianeta terra...apocalisse....ma niente paura...perchè un solo uomo-donna sarà in grado di salvare il mondo!c'è solo questo in blood...prendete ad esempio Matrix....alla fine si parte da quello(anche se il pianeta è già distrutto)...ma un unico uomo salverà gli umani per farli vivere in libertà....ma almeno lì c'è tutto un discorso di finzione e realtà...ci si pone un enigma"meglio vivere nell'illusione...o nella realtà.....?Ma se la realtà è un inferno????è già più originale....non trovate???quanto meno c'è qualcosa in più....ditro la solita americanata...(ce ne sono 2!!!:) scherzo!)...vabbè sarò troppo polemica????lascio a voi la replica!!!!
 
Top
el pollo diablo
view post Posted on 15/11/2006, 13:12




Per quanto riguarda l'americanata ti do ragione a metà... Effettivamente la trama prevede un solo eroe che salvi il mondo dai cattivi, ma è più o meno la stessa cosa che si trova nella maggio parte dei video games: è difficile trovare un gioco dove si possano usare più personaggi nello stesso momento in un contesto come questo (risulterebbe,credo, anche molto complicato)!! Però, come hai fatto tu, do atto ai programmatori di bloodrayne per aver creato un personaggio con un carisma una spanna sopra gli altri, interessante e magnetico.
 
Top
maxvio1
view post Posted on 19/11/2006, 13:41




Secondo me non è affatto un'americanata...
Dimenticate gli aspetti più importanti del gioco:

1) finalmente abbiamo una donna che salva il modo.

2) La cosa più importante di tutte a mio avviso e che non è un personaggio positivo ma totalmente negativo.
E' una dampira che uccide spietatamente qualsiasi essere possa servire ai suoi scopi...
Secondo me questa è una cosa straordinaria che rende tutto veramente unico, nessuna bontà e nessuna redenzione, si è soli davanti a se stessi....
 
Top
artistaviva
view post Posted on 19/11/2006, 16:30




beh...ognuno la ede a modo suo...diciamo che essendo il mio settore....il mio occhio è diventato critico....tanti anni di regia,scenografia,fotografia,pittura computer grafica ecc....mi danno la possibilità di analizzare le cose in modo completo ecco tutto!la paricolarità del personaggio che è una donna che salva il mondo e che è un personaggio completamente negativo non la vedo come una novità...abbiamo tante eroine nel cinema americano...a volte non del tutto positivo...es.Catwoman,charlie's angel...questi esempi sono fritti di fumetti....ma le serie televisive americane???Alias....o buffy?:D

beh...ognuno le proprie idee ovvio...diciamo solo che trattandosi del mio settore....ho un occhio abbastanza critico....tanti anni di regia,scenografia,fotografia,pittura computer grafica ecc.(saranno serviti a qualcosa?!?)...mi danno la possibilità di analizzare le cose in modo completo ecco tutto!la paricolarità del personaggio che è una donna che salva il mondo e che è un personaggio completamente negativo non la vedo come una novità...abbiamo tante eroine nel cinema americano...a volte non del tutto positivo...es.Catwoman,charlie's angel...questi esempi sono fritti di fumetti....ma le serie televisive americane???Alias....o buffy?:D

p.s. scusate problemi con la tastiera cordless....sono giorni che sfarfalla!
 
Top
maxvio1
view post Posted on 19/11/2006, 17:34




Ma non sono personaggi negativi!

Forse hai fuso il computer!!!
 
Top
50 replies since 4/5/2006, 12:42   1106 views
  Share